Come partecipare al GDR

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  1. Empy34
     
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    Benvenuti!
    Come da titolo, qui vi verrŕ spiegato come partecipare al gdr.
    Innanzi tutto bisogna aver richiesto e ricevuto una Scheda Allenatore nell'apposito Topic, dopo averla ricevuta, potrete cominciare, seguendo l'ordine prefissato di percorsi e cittŕ.

    Regole Percorsi:
    Per muovervi nei percorsi, e quindi completarli, dovrete combattere e vincere contro un numero di pokémon, che sarŕ indicato da un Operatore GDR alla sua prima ruolata.
    Per cominciare, aprite un nuovo topic, e OGNI VOLTA che rientrerete nel percorso, dovrete usare lo stesso topic. Muovendovi parlate con discorso diretto, e descrivete le vostre azioni., proprio come se stesse raccontando una storia.
    Il tipo di pokémon che troverete verrŕ deciso in base al tipo di habitat naturale in cui vi trovate, ma potrŕ essere definita una soglia minima dall'utente per quanto riguarda il livello.
    ES.
    UTENTE:
    Questa č l'entrata del percorso 1... finalmente comincia la mia avventura!
    Cominciai a camminare.

    (Adesso potete annunciare il livello del pokémon)
    Cerco pokémon sopra/sotto il livello 5.

    Adesso dovrŕ rispondere un Op. GDR, con il numero dei pokémon da battere.
    Tutto questo, ripeto, dovrŕ essere RACCONTATO, proprio come una storia.

    Op. GDR:
    Dopo pochi passi, un cespuglio si mosse!

    Appare Pikachu selvatico!
    :elettro: Pikachu :female: :lv: 6 :hp: 25/25
    025%20f
    :elettro: Tuonoshock (-9) :special:
    :normale: Colpo-Coda (Def avversaria -3) : :status:

    A questo punto, l'utente manderŕ il suo pokémon nella stessa modalitŕ, e dichiarerŕ un attacco.

    La soglia dell'esperienza č cosě fissata:

    Pokémon Baby: 0/25
    Pokémon Base: 0/50
    Pokémon 1° stadio: 0/100
    Pokémon 2° stadio: 0/150

    In caso di vittoria, l'exp acquistata verrŕ calcolata moltiplicando il livello del pokémon avversario per 5, e per ogni livello acquistato si aggiungerŕ +3 agli HP, e +2 agli attacchi.
    Questi calcoli verranno effettuati dagli Op. GDR, che alla fine vi daranno il codice aggiornato del pokémon.
    Se il pokémon dovesse imparare una nuova mossa, e ne conoscesse giŕ 4, l'Op, GDR, vi chiederŕ con quale mossa eventualmente sostituirla.

    Se si vuole catturare un pokémon, assicuratevi di aver comprato delle pokéball al Market, e dichiarate:

    ES:Vai Pokéball!

    Qui l'Op. GDR, deciderŕ se farvi catturare il pokémon o no. Se sě, vi darŕ il codice.


    Una volta completato il percorso, se voleste rientrare per allenarvi, basterŕ usare lo stesso topic, e non ci sarŕ una soglia per uscire, potrete farlo quando vorrete.

    Regole Cittŕ.:
    Entrate in cittŕ, sempre seguendo le stesse regole, e da li potrete muovervi dicendo di voler andare in palestra, o al centro pokémon.
    Naturalmente per andare avanti, cioč fuori cittŕ, dovrete vincere la medaglia in palestra.
    Quando vorrete andare in palestra o al centro pokémon, vi basterŕ dichiarare: Vado in centro pokémon/palestra, e aspettare la conferma di un Op. GDR.

    Regole Centro Pokémon:
    Entrate, sempre con le stesse regole, postate la scheda allenatore, e chiedete di curare la squadra; un Op, GDR vi darŕ la conferma e a questo punto dichiarate di uscire.

    Regole Pokémon Market:
    Controllate il listino prezzi, poi seguendo sempre le stesse regole postate la scheda allenatore e sotto chiedete quello che volete comprare, calcolandone e postandone il costo totale. Una volta verificato il tutto un Op. GDR vi darŕ conferma dell'avvenuto acquisto.
    IMPORTANTE:
    All'inizio dell'avventura, naturalmente, non saranno disponibili tutti gli strumenti (es: all'inizio dell'avventura non si potranno comprare Pozioni Max). Tutti gli strumenti nel Listino Prezzi saranno suddivisi in spoiler a seconda di dove vi trovate nel gioco, quindi se avete per esempio battuto la prima palestra potrete comprare tutto ciň che č all'interno dello spoiler "Dopo l'ottenimento della 1° medaglia".

    Regole Palestra:
    Entrate, sempre con le stesse regole e postate la Scheda Allenatore.
    Dopodiché aspettate la risposta di un Op. GDR, che conterrŕ la scheda del Capopalestra; a questo punto si svolgerŕ la battaglia come nei percorsi.

    Edited by Empy34 - 27/2/2013, 18:48
     
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